Non poteva essere che Narni Sotterranea ad organizzare un incontro sulla valorizzazione dei beni culturali. L’associazione guidata da Roberto Nini ha preso, ad esempio, l’esperienza immersiva della Diocesi di Mantova: quando fundraising e tecnologie innovative creano sinergie di valore, con tanto di visori a fine conferenza per rendere ancora più immersivo l’incontro. Ci saranno studiosi del calibro di Simone Giarratana, Silvia Aufiero, Maurizio Rea (Filocultura), tutti spunti per un convegno che si terrà alla Casa del Popolo.
Un “capitolo” a parte con Massimo My (MyMax edutainment, Produttore) per “Giochi di immagini e suoni per avvicinare il visitatore ai beni culturali”
Ci sarà anche Filippo Genovese (Morgana Studio, Organizzatore generale) per “Viaggio nel Patrimonio culturale con l’AI: minaccia o risorsa?” e Nicolangelo De Bellis (Hgv Italia) “La multimedialità applicata ai beni culturali”, Gianluca Perissinotto di Euromedia s.r.l.: “Le rappresentazioni multimediali ed interattive nel digital storytelling. Case Studies”