Il primo derby della Conca, un derby vero pieno di falli, falletti, scortesie ed anche qualche spinta di troppo, quello giocato al san Girolamo che ha visto il Terni Fc vincere con pieno merito con due gol, uno per tempo, contro la Narnese. I rossoverdi hanno complessivamente meritato nei confronti di una Narnese che ha fatto segnare qualche progresso in mezzo al campo con Defendi, che è di categoria, meglio, tre categorie superiore ma rimane assolutamente deficitaria sul davanti dove si muove il solo Quondam. Oggi ha ben giocato ma è stato messo in mezzo dagli arcigni difensori rossoverdi. Un gol per tempo: il primo un autogol di Silveri che ha messo fuori causa il proprio portiere, che stava sulla palla e l’aveva pure chiamata. Il tocco d’istinto del capitano rossoblù ha fatto gonfiare la rete. I primi cinque minuti della ripresa hanno visto il massimo sforzo della Narnese che con una prodezza di Di Dato ha colpito il palo, con la sfera che è finita nella disponibilità di Perotti: tiro troppo facile per uno come Cunzi.
E’ finita lì la partita della Narnese. Passato il decimo minuto su un alleggerimento del Terni Fc ha preso la palla Pacilli, che si è bevuto Annibaldi, riuscendo a superare tutta la difesa. Una corsa verso la sua sinistra ed appena in area ha uccellato Rossi, per lo 0-2.
Dopo solo gioco a metà campo, con molti risentimenti, addirittura uno tra Quondam e Cunzi per anni compagni di squadra.
Il primo verdetto è stato comunque emesso: la Narnese è stata eliminata dalla Coppa di Eccellenza ed il primo obiettivo stagionale se ne è volato via.
Il tabellino
Narnese: Rossi, Pinsaglia (77’ Mora), Andreucci (50’ Perugini), Silveri (77’ Petrini), Ponti, Annibaldi (60’ Rocchi), Defendi, Perotti, Quondam, Di Dato (69’ Grifoni), Colangelo. All Sabatini
Terni Fc: Cunzi, Dianda, Flavioni, Dida, Valerio, Romeo, Malerba (88’ Pescicani), Bagnato (75’ Fabris), Potenza (75’ Lora Almonte), Pacilli (61’ Alfageme), Ronconi (61’ Pucci). All. Borrello
Arbitro: Apuzzo di Terni
Reti: 43’ Silveri (autogol), 58’ Pacilli