Due classi della Primaria di Narni Centro sono state chiuse in quanto una maestra è risultata positiva. Dice il sindaco Francesco De Rebotti: “A fronte della positività di un’insegnante si sta predisponendo da parte della Usl l’isolamento degli alunni della IV E V sez. A della scuola primaria “Garibaldi” di Narni centro. Essendo avvenuti i contatti per una classe il 7 e per l’altra l’8 ottobre, seguendo le indicazioni dell’ultimo DPCM che prevede un periodo di isolamento di 10 giorni e seguendo le indicazioni della USL, il rientro delle classi sarà eventualmente possibile dal 19 ottobre.
Ovviamente in esito ai tamponi che i 32 alunni in totale faranno nelle prossime ore, con la speranza che non ci siano esiti di positività. Non è interessato da isolamento altro personale scolatico.
Sono in questo momento presso la scuola primaria insieme alla Dirigente Scolastica per seguire puntualmente l’uscita degli studenti”.
Successivamente al comune è giunta la notizia della positività di altri cittadini. Uno di loro è da qualche giorno in cura all’ospedale di Terni e questi casi, ospedalizzati, sono difficilmente rintracciabili perché non vengono comunicati al Comune per emettere Ordinanza ma sono gestiti direttamente dalla struttura ospedaliera.
Un altro caso è di ieri sera, stretto familiare di uno già positivo e quello di oggi che ha interessato la scuola primaria di Narni centro.
Gli ultimi due sono sottoposti in questi minuti ad isolamento domiciliare obbligatorio ed è in corso, anche per questo casi, la puntuale ricostruzione epidemiologica per individuare gli eventuali contatti, spesso in ambito familiare.
Quindi la situazione aggiornata al momento è di 41 positività di cittadini narnesi, 2 positività di cittadini narnesi domiciliati fuori comune, 1 soggetto residente fuori regione ma domiciliato a Narni.