Le vocazioni aumentano. Magari non in Italia ma in quasi tutto il mondo. Ecco allora che è scattata la necessità di ampliare il Noviziato di San Giuseppe che al momento si trova all’ex Minareto, rilevato dalla congregazione delle Suore Consolatrici del Sacro Cuore di Gesù, da molti anni. Ovviamente non sarà possibile ingrandire quello stabile così particolare, e sotto certi aspetti pure bello, ed allora l’espansione ci sarà a Vigne, dove già adesso le suore tengono un centro per l’assistenza agli anziani. Una nuova chiesa, nella quale si svolgeranno tutte le funzioni delle suore, quelle che segnano i passaggi sino alla consacrazione finale. Tecnicamente le maggiori vocazioni vengono dalla Francia e dagli Stati Uniti ma sono rappresentate tra le novizie ben diciassette nazioni.
Ed allora nuovi posti letto per l’ampliamento, per il noviziato di San Giuseppe dal momento che le richieste di accesso sono straordinariamente molto numerose. Complessivamente al momento le ragazze del Noviziato sono almeno settanta.
Verrà mantenuto, al momento anche il locale di assistenza per anziani, molto ambito per la rinomata gentilezza dell’assistenza.