Un vero ricevimento ieri pomeriggio per fare festa a Maria Pulcinella per i suoi primi 100 anni, insieme agli amici. Tanta gente per una persona conosciutissima, che si è spesa nelle società cittadina, a cominciare dal terziere Santa Maria, nel quale Maria è stata apprezzatissima sarta: la foto insieme ai componenti del Terziere andava a ricordare l’affetto e l’amicizia che ha legato Maria alla Corsa per oltre cinquanta anni.
Mauro, il suo unico figlio, ha fatto di tutto per raccogliere intorno alla sua mamma tutti coloro che le hanno attraversato la vita in questo secolo intenso, durante il quale ha pure visto una Guerra Mondiale. E dire che lei, Maria, a Narni non c’era mica nata: era originaria di Marsciano e al seguito del padre era venuta a Narni, per poi trovare l’altro uomo della sua vita, il marito, con il quale è stata insieme sino a dodici anni fa.
A rendere ancora più ufficiale la piccola cerimonia è anche intervenuta Silvia Tiberti, l’assessore, che con tanto di fascia tricolore ha portato i saluti del Comune di Narni.