Se ne è andato improvvisamente solo qualche dopo di essere andato in pensione. Franco Rubini, musicista, funzionario comunale, è deceduto oggi pomeriggio. Lascia la moglie Agnese, la figlia Lara ed il figlio Giovanni, che è presidente del Consiglio Comunale Narnese. Aveva da poco compiuto 65 anni.
Appena smesso di lavorare s’era sentito male ed era stato ricoverato per un po’ all’Ospedale di Terni. Le sue dimissioni sembrava avessero segnato il momento del suo ristabilimento. Ma così non è stato. Nuova ricaduta, nuovo peggioramento sino alla crisi finale.
Era un batterista di qualità ed era conosciutissimo nel mondo musicale ternano. Poi s’era messo a fare l’impresario mettendo sotto “contratto” più di un aspirante artista. Girava per le sagre del territorio pronto a strappare un ingaggio per i suoi assistiti.
In Comune aveva lavorato alla Leva ed all’Anagrafe ma la sua “specializzazione” era quella di organizzare le elezioni, cosa che ormai gli riusciva benissimo. Era molto simpatico ed accattivante ed anche un grande parlatore, capace di spiegare nei minimi particolari qualsiasi argomento.
I funerali ci saranno domani, giovedi 10 maggio alle 16,30 presso la chiesa dlela Madonna del Ponte.