La paura di una qualche folle attentato, la gestione della grande folla che si riversa nel Centro Storico di Narni durante la Corsa all’Anello: ecco gli obiettivi della riunione operativa che si è tenuta all’Ente Corsa ed alla quale hanno partecipato sia le forze dell’ordine, che la protezione civile.
Saranno piazzate delle auto a proteggere la folla in Piazza dei Priori, Via Garibaldi e Via XX settembre un po’ il ganglo della festa. Ma poi vi sarà un rafforzatissimo sistema di vigilanza con la presenza per la prima volta degli steward con tanto di pettorina gialla. Indicate le vie di fuga per raggiungere spazi aperti. Ed in più saranno numerati tutti i posti al san Girolamo per evitare calche pericolose.
Una attenzione particolare per la vendita di alcoolici: dopo la mezzanotte nessuno lo potrà più fare nemmeno nelle hostarie. Le forze dell’ordine andranno ad ispezionare zaini e borse per evitare che bottiglie siano trasportate fuori dal divieto. A coordinare l’itera operazione l’assessore al Comune di Narni Silvia Bernardini. Nei prossimi giorni altre riunioni definiranno meglio tutti gli aspetti organizzativi in modo da far diventare Narni una città sicura durante la Corsa all’Anello.