Un uomo di circa 40 anni , da alcuni minuti , si trova sul Ponte d’Augusto, a Narni Scalo e sta minacciando di gettarsi nel vuoto.
Sul posto sono giunti carabinieri e vigili del fuoco più uno psicologo che sta tentando di convincere l’uomo a non mettere in atto il gesto estremo.
AGGIORNAMENTO
E’ ormai più di un’ora che un uomo si trova sul Ponte d’Augusto, a Narni Scalo e minaccia di gettarsi nel vuoto.
Il capitano dei carabinieri , Michele Basilio, sta portando avanti una difficile trattativa con questa persona alla quale sono stati portati un telefono cellulare e acqua minerale.
I vigili del fuoco hanno sistemato un materasso gonfiabile per attutire le conseguenze di una eventuale caduta.
AGGIORNAMENTO ORE 14,30
Tiene tutti con il fiato sospeso l’uomo che, dalla tarda mattinata di oggi, minaccia di gettarsi dal Ponte d’augusto, a Narni Scalo. E’ seduto sul bordo del ponte e parla con i carabinieri che stanno tentando in tutti modi di farlo desistere dalla sua idea di suicidio.
AGGIORNAMENTO ORE 15.45
L’uomo, restato in bilico sul Ponte d’Augusto per diverse ore, è stato tratto in salvo intorno alle 15.45.
AGGIORNAMENTO ORE 19
E’ stata l’opera di convincimento paziente del capitano Michele Basilio a risolvere il caso che per alcune ore ha tenuto le forze dell’ordine e la città di Narni con il fiato sospeso. Un uomo , infatti, minacciava di gettarsi nel vuoto dal Ponte di Augusto, a Narni Scalo. Il Capitano Basilio ha portato anche un cellulare all’uomo in bilico sul ponte affiché potesse parlare con la sua donna. E poi lo stesso comandante della stazione dei carabinieri ha scambiato qualche parola con la donna , causa, suo malgrado, del tentativo di suicidio in corso.
Alla fine dopo oltre 3 ore passate in bilico sul Ponte, sotto un sole cocente, l’uomo si è convinto a tornare sulle sue decisioni. E tutti hanno tirato un sospiro di sollievo.
AGGIORNAMENTO ORE 20,30
E’ un ternano di 38 anni l’uomo che per 4 ore, tra le 11,30 e le 15,30 di oggi, ha tenuto tutti con il fiato sospeso minacciando di gettarsi nel vuoto dal Ponte di Augusto a Narni Scalo.
C’è voluta tutta la pazienza dei carabinieri e dei vigili del fuoco e anche di una agente della Polizia municipale di Narni e di una psicologa per riuscire a portare a termine senza alcun danno una vicenda che si stava complicando di minuto in minuto.
L’uomo, a quanto riferisce il capitano Michele Basilio, che ha seguito in prima persona tutta la vicenda, era scomparso da casa da due giorni. Proprio oggi la moglie si era presentata in questura , a Terni, per denunciare la scomparsa del marito. Alla base della scomparsa e del tentativo di suicidio, motivi sentimentali. La coppia, infatti era in crisi e secondo il 38enne ternano, in base a quello che ha ripetuto mille volte oggi mentre si trovava sul ponte “non c’era più nulla da fare” “è tutto finito”….
La coppia ha anche un figlio e proprio il pensiero di lasciare solo il ragazzo, al quale è molto legato, ha fatto vacillare l’intenzione di gettarsi di sotto, al padre. All’uomo i carabinieri hanno portato un cellulare, le sigarette e alcune bottiglie di acqua minerale mentre continuavano a parlargli. Intorno alle 15,30, il maresciallo De Rosa e l’appuntato Stentella, coadiuvati dai vigili del fuoco, sono riusciti ad afferrare l’aspirante suicida e a riportarlo in zona sicura. Si concludeva così nel migliore dei modi un lungo tira e molla che ha fatto temere il peggio.
Sono stati gli stessi carabinieri di Narni ad accompagnare successivamente a Terni il protagonista della vicenda. Lo hanno portato in ospedale dove è stato ricoverato.