I cantieri si erano fermati per le elezioni però l’intero impianto della rete stradale dell’abitato di Narni Scalo, era chiaro. Ora il Comune ha deciso di portare a compimento l’intero progetto chiamato “trenta”, che vuole indicare la velocità massima con la quale è possibile percorrere Via Tuderte e le strade limitrofe.
Era un progetto per eliminare il più possibile il pericolo di incidenti, cosa che in quel tratto capitano spesso, alcuni anche mortali. Poi c’era pure l’obiettivo di “dividere” il traffico ciclistico, molto intenso allo Scalo, da quello automobilistico. Insomma, un nuovo modo di guidare. Il Comune guidato da Lorenzo Lucarelli ha deciso di completare l’intero progetto ed i lavori riprenderanno mercoledì col ripristino delle aree dedicate alle corsie ciclabili e pedonali. I lavori verranno eseguiti il più possibile di notte per evitare al massimo i disagi ai cittadini.
Marco Mercuri, l’assessore ai Lavori Pubblici: “ Dovevamo aumentare la sicurezza e diminuire la sosta selvaggia. Con il metodo “Trenta” potremo avvicinarsi a risolvere il problema di un traffico pesante a Narni Scalo, facendolo diventare almeno sicuro.”
Le vie interessate saranno Via della Stazione, Via Tuderte, tra Via della Stazione e Via Capitonese, le aree di intersezione di Via Trieste con Via del Parco e Via Norma Cossetto.