Sono andati in pensione due medici e pertanto la guardia medica, che oggi si chiama “Servizio di Continuità Asssistenziale” di Otricoli, che serviva pure il Comune di Calvi, viene trasferita presso l’Ospedale di Narni.
La Usl ci tiene a far sapere che lo spostamento è del tutto temporaneo ed è frutto delle ferie estive ed anche dei tanti medici che sono stati chiamati a fronteggiare l’emergenza sanitaria.
Resta attivo il numero telefonico della sede di Otricoli (0744.719447) per la richiesta di visite mediche. Per Il riferimento comprensoriale (Narni e Otricoli) del servizio di Continuità Assistenziale si deve telefonare allora all’ospedale di Narni 0744 740329.
“La Continuità Assistenziale o Guardia Medica integra l’attività del Medico di Famiglia e del Pediatra di Libera Scelta nelle ore notturne, prefestive e festive con visite domiciliari o visite ambulatoriali, consigli telefonici o attivazione di servizi di emergenza (118) se ritenuto necessario.”
Il Servizio di continuità assistenziale (ex Guardia medica) assicura le prestazioni sanitarie non differibili, negli orari non coperti dal medico di famiglia o dal pediatra di libera scelta.
Il Servizio è attivo:
i giorni feriali dalle 20 alle 8 del giorno successivo;
sabato dalle 8 alle 8 della domenica successiva;
la domenica dalle 8 alle 8 del lunedì successivo;
i prefestivi dalle 10 alle 8 del giorno festivo successivo;
i festivi dalle 8 alle 8 del giorno successivo al festivo.