No, non erano proprio le scene di “Bellissima” il film di Anna Magnani, nel ruolo della popolana romana, che portava la propria figlia a fare un provino per entrare nel cinema, però in molti aspetti gli si avvicinavano.
I dipendenti del Comune di Narni hanno dovuto mettere un contanumeri per disciplinare l’accesso degli oltre duecento cittadini che si erano presentati all’invito della produzione. C’è da realizzare infatti un docufilm che attraverserà la vita di Alberto Sordi. Alla fine, stante la grande affluenza, è nei pressi stazionata anche una ambulanza. Il docufilm sarà interamente girato a Narni, in alcune abitazioni private oltre che in Duomo.
Gli specialisti del cast cercano sia comparse che figuranti con un’età che va dai 5 anni in su. C’è da interpretare i ruoli dei famigliari di Alberto Sordi nella sua prima infanzia, poi quando diventa adolescente oltre ad una serie di comparse.
Gli autori del cast si riservano di far conoscere le proprie scelte nei prossimi giorni dal momento che le riprese cominceranno all’inizio dell’estate.