Tra una decina di giorni ecco l’inaugurazione della nuova sala ed il restauro di altre all’interno di Narni Sotterranea, in una opera di maquillage davvero necessaria dopo decenni dall’apertura. Sono il frutto della donazione di Stefano Bandecchi tramite l’Unicusano di 170.000 euro solo qualche tempo fa. La società guidata da Roberto Nini non ha posto tempo in mezzo ed ha proceduto immediatamente alle opere.
E così ora sarà possibile l’accesso ad una nuova sala, adibita alle storie dell’associazione con gli effetti multimediali del momento, mentre è stato restaurato il “cielo” della stanza principale che ora risplende con le stelle pensate dal pittore. Anche gli affreschi della chiesa sono stati ripristinati in maniera eccellente, chiesa che è stata intitolata alla Madonna della Rupe dopo la riconsacrazione avvenuta nel 2000 ad opera di don Roberto Tarquini. Rifatto anche il pavimento laddove si presentava rovinato.
L’operazione restauro è stata anche aiutata dalla collaborazione di tecnici che si sono impegnati per un prezzo simbolico, lasciando contributi per lo sviluppo dei lavori. L’inaugurazione ufficiale ci sarà il prossimo 22 marzo, alle 16.00