Ecco un’altra edizione quella di domani, a partire da quando farà buio, la quattordicesima di “Gioca e mettiti in gioco”, una serie di appuntamenti che riempiranno il Centro Storico con giochi, teatri, burattini, posti dove mangiare, orchestre. Una sorta di carnevale estivo come dicono in Comune: c’è da riscattarsi della scorsa edizione, moscia, in calando rispetto alle prime, fantasmagoriche.
La voglia di divertirsi rimane anzi di più perché sarà una edizione da favola come dicono in Comune. L’iniziativa rappresenta il momento conclusivo del progetto “Game Out”, curato da Pepita Onlus, che nelle scorse settimane ha animato i centri civici delle frazioni di Testaccio, Capitone, Schifanoia, Gualdo, Ponte San Lorenzo e Taizzano con attività creative e giochi diffusi. I materiali e le idee sviluppati con i bambini nei centri verranno messi in scena durante la serata, dando forma a un’esperienza collettiva costruita passo dopo passo.
Il centro storico sarà attraversato da oltre cinquanta postazioni con giochi, attività manuali, teatrini, truccabimbi, percorsi motori, aree relax e spazi pensati per i più piccoli. Ogni angolo della città diventerà così un luogo di scoperta, immaginazione e gioco collettivo. La manifestazione rappresenta anche un’occasione importante per favorire un momento di distensione e leggerezza, in un tempo dell’anno in cui le famiglie cercano spazi aperti, gratuiti e inclusivi.
Ovviamente ci sarà un problema di parcheggio e verrà rispolverato il servizio navetta sia da Narni Scalo che da Testaccio