Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!
E’ ormai una tradizione consolidata il bagno nella fontana medievale del centro storico di Narni, una tradizione che viene consumata ogni fine anno scolastico ed è solo riservata agli alunni/e della Terza media. Tutti gli altri a bordo “piscina”, a sognare quando toccherà a loro: un occhio attento anche verso Via Garibaldi per esorcizzare l’improvvisa apparizione di qualche vigile urbano, ma forse si sono ricordati di quando proprio loro hanno fatto il beneaugurante tuffo.
I ragazzi sono stati davvero disciplinati: cinque minuti di bagno e poi via verso i Giardini di san Bernardo per cambiarsi e rimettersi in forma prima dei saluti: per loro solo due giorni insieme, quelli degli esami, e poi le strade si divideranno.
Da oggi, però, potranno mettersi sul petto il distintivo del “bagno in fontana”.











