In occasione dell’anniversario dell’inaugurazione del Teatro Comunale “G.Manini” avvenuta il 3 Maggio 1856, festa del Patrono San Giovenale, con la “Traviata” di Giuseppe Verdi, l’Associazione Culturale TUTTI PER NARNI ha voluto organizzare con la collaborazione di TERNI CITTA’ FUTURA e ARGOO un concerto per sabato 4 maggio.
Il concerto prevede la riproposizione piano e voce di alcune arie liriche verdiane proprio a celebrazione di questo anniversario e arie pucciniane – quest’anno ricorre il centenario della morte di Giacomo Puccini. A esibirsi sarà il soprano Samantha Sapienza, professionista di grande qualità artistica e di prestigioso talento.
Ad accompagnarla la pianista Nadia Testa vincitrice di vari concorsi nazionali e internazionali, con una lunga carriera di esibizioni in Festival, rassegne nazionali e internazionali. Sul palco anche la ternana Alessia Minicucci, giovane e talentuoso soprano.
Per l’allestimento del teatro sarà proposta la luce “a lume di candela”. Si tratta di un particolare allestimento con candele a led di grande effetto e scenografia. Saranno predisposte quasi mille candele che illumineranno la sala e il palcoscenico creaando un’atmosfera magica. La luce delle candele (si tratta di candele a Led ma che simulano il movimento naturale della fiamma) trasformerà il teatro in uno scenario incantevole.
L’evento sarà anche l’occasione per una raccolta fondi con scopo benefico a cura della associazione “BANCA DEL TEMPO” di Narni.
I BIGLIETTI SONO IN VENDITA ATTRAVERSO IL CIRCUITO TICKETITALIA, SUL SITO WWW.CANDLECONCERT.IT E A TERNI PRESSO NEW SINFONY IN GALLERIA DEL CORSO – A NARNI PRESSO LA TABACCHERIA “SORELLE GIACINTI” VIALE DELLA STAZIONE,24 NARNI SCALO.