La già ricca offerta dell’associazione narnese si allarga sempre più e coinvolge anche le giovani generazioni in un progetto che intende rinsaldare i vincoli della comunità di Narni.
Ogni martedì, con la consueta scansione oraria (16/18), presso il Teatro Comunale di Narni si svolgono le lezioni sui temi da sempre affrontati con successo: Storia, Storia locale, Storia dell’arte, Alimentazione e Salute, Filosofia, Letterature, Teatro, Conoscenza del territorio, Sicurezza domestica e così via. (In alternativa, nelle date in cui il Teatro Comunale è occupato, le lezioni si svolgono nelle sale di Palazzo Eroli)
La qualità dei docenti, il radicamento sul territorio, il clima di sereno e proficuo scambio rappresentano i punti di forza di un’offerta culturale che ha coinvolto e coinvolge centinaia di “studenti” in ogni incontro.
La continuità nella presenza e la fitta rete di collaborazioni rappresentano una sorta di garanzia per chi volesse aggiungersi alla nostra folta schiera.
Il gruppo teatrale dei “Rim-bambini”, nato all’interno dell’UNITRE Narni, quasi come una sfida e un gioco, continuerà la sua attività, offrendo agli iscritti anche la possibilità di una presenza attiva e coinvolgente.
Molti dei nostri iscritti hanno scoperto o riscoperto il piacere di mettersi in gioco sul palco, interagendo, impegnandosi, confrontandosi. Insomma, un’esperienza che si è dimostrata davvero positiva e che troverà uno spazio sempre più ampio nella nostra offerta.
Lavoreremo, infatti, non solo alla realizzazione di un nuovo spettacolo, dopo il successo di quello dell’anno scorso, ma riserveremo al teatro, ai grandi attori, alle grandi opere, ai più importanti teatri, un ampio spazio anche nei nostri corsi.
Le lezioni d’inglese proseguiranno dopo i buoni risultati dello scorso anno, puntando a una partecipazione sempre più ampia e avvertita.
La nostra attività sarà scandita anche da momenti di semplice aggregazione, da gite e visite guidate nei luoghi di volta in volta individuati.
Lo scambio con le altre UNITRE della zona sarà intensificato e si cercherà di gestire insieme attività e progetti che rendano sempre più efficace l’azione del nostro associazionismo su questo territorio.