Nell’incontro tradizionale di fine anno, Francesco De Rebotti, il sindaco di Narni, ha parlato dello sviluppo della città, delle sue speranze.
“La vicenda Elettrocarbonium – ha dichiarato – è ancora in itinere, la nuova proprietà ha rispettato l’impegno del numero delle assunzioni previste per l’estate scorsa ed è ancora in atto la fase di definizione per la bonifica. Si sta cercando di dare certezze alla questione finanziaria con le banche, ma c’è bisogno di tornare al ministero, insieme ala Regione, perché occorre un supporto istituzionale che il solo Comune di Narni non può esercitare”. Il sindaco ha poi parlato degli interventi di recupero dei beni culturali, affermando che a Palazzo dei Priori verrà realizzato un polo di promozione turistica e per la Corsa all’Anello.
Per quanto riguarda la mobilità, il primo cittadino ha sottolineato i progetti, attivati e in cantiere, per centro storico e Scalo. Nel capoluogo comunale verranno apposti i varchi elettronici dopo la fine della Corsa all’Anello e sarà spostato il terminal bus al Suffragio con il rifacimento della piazza. Prevista anche una pista ciclabile a Via del Parco, per pedonalizzare quella zona, consentendo agli studenti di recarsi a scuola a piedi.