Un controllo ad un veicolo in transito in autostrada ha consentito agli agenti della polizia di Stato di scoprire un carico di cocaina ben nascosto nel pianale dell’auto.
E’ accaduto quando personale della polizia stradale di Orvieto ha proceduto al controllo di una Renault Megane con alla guida un uomo di nazionalità straniera.
Sebbene la documentazione personale e del veicolo risultasse in regola, l’uomo mostrava segni di nervosismo che sono aumentati nel momento in cui gli agenti iniziavano a ispezionare il veicolo, notando una instabilità del sedile del passeggero dovuta ad un fissaggio precario ed irregolare rispetto al pianale.
Un esame più approfondito permetteva di riscontrare la presenza di saldature anomale al di sotto della moquette del pianale.
A quel punto i poliziotti hanno chiesto chiarimenti al conducente in merito alle alterazioni strutturali rilevate, senza però ottenere spiegazioni.
Dopo alcuni minuti spontaneamente il proprietario del veicolo ha rivelato l’esistenza di un’intercapedine ricavata sotto il sedile, mostrando agli agenti il sofisticato sistema di apertura elettromeccanico che, una volta azionato con una sequenza di movimenti da effettuarsi su alcune manopole del cruscotto, permetteva il sollevamento della seduta e l’accesso ad un vano doppiofondo.
All’interno della botola venivano rinvenuti 8 panetti di cocaina per un peso di oltre 9 chilogrammi.
L’uomo veniva arrestato e su disposizione dell’autorità giudiziaria della procura di Terni veniva associato alla casa circondariale di vocabolo Sabbione mentre il veicolo è stato sequestrato unitamente alla cocaina.











