Darà l’accensione della stella di Miranda a dare il via ufficiale al Natale di Terni 2024 che si coniugherà, come l’anno scorso, con i festeggiamenti per San Valentino. La stella verrà accesa il 30 novembre mentre il 1 dicembre verrà inaugurato il villaggio di Babbo Natale, sotto una fitta nevicata, sarà un villaggio nordico che si estenderà da piazza Ridolfi, a piazza Europa, a piazza della Repubblica.
Tra gli eventi un convegno sulla pace con mons. Francesco Antonio Soddu, mons. Gualtiero Bassetti e il direttore della Caritas, don Marco Pagniello.
Una mostra su Alcide De Gasperi che sarà ospitata a palazzo Carrara , che per l’occasione verrà parzialmente riaperto.
L’8 dicembre, in duomo, si terrà lo spettacolo “Il viaggio di Maria”, con musiche natalizie della tradizione italiana, dal medioevo ai giorni nostri e i testi di Erri De Luca, tratti dal libro “In nome della madre”.
Per il 31 dicembre è previsto uno spettacolo di fine anno di primissimo livello. Al vaglio dell’amministrazione comunale una decina di opportunità.
IL CALENDARIO DEGLI EVENTI
https://www.comune.terni.it/natale-terni
“Invito tutta la cittadinanza a seguire il nostro Natale pieno di colori”, ha detto l’assessore Michela Bordoni.
“Sarà un villaggio di Babbo Natale sobrio ed elegante – afferma Andrea Barbarossa – un bosco nordico, punteremo sul colore oro, sarà eco-sostenibile con tante animazioni e non mancherà la neve e nemmeno la nebbia”.