Il Comune di Terni intende qualificare il Natale con una serie di inziative che avranno il merito di abbellire la città.
Tre su tutte: il posizionamento di un grande albero di Natale in Piazza Europa. Secondo l’amministrazione dovrà essere alto 15 metri, quindi proprio un bell’albero. E poi un tunnel di luci da realizzarsi in largo Villa Glori.
Infine, un light show da proiettare sulla facciata di Palazzo Spada (lato Piazza Europa) nei giorni 20/21/22/23/24 dicembre.
Confermato il mercatino di Natale che , però, sarà trasferito in Largo Frankl.
Un’altra novità sarà rappresentata dal Villaggio di Babbo Natale, riservato ai ternani più piccoli, in Piazza Solferino, con laboratori per i bambini attinenti temi natalizi.
Confermata la pista di pattinaggio in Piazza della Repubblica.
Il Comune di Terni contribuirà con 50 mila euro attraverso un bando che assegnerà l’organizzazione della manifestazione denominata “Natale di Terni.Luci.Acqua.Magia 2019.”
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate con raccomandata con ricevuta di ritorno , entro le ore 12 del 21 ottobre. Oppure consegnate a mano presso l’ufficio ricezione posta del Comune oppure inviate con corriere postale.
Gli aggiudicatari del bando dovranno assicurare almeno le proposte avanzate dal Comune (di cui sopra) viceversa potranno anche organizzare ulteriori iniziative.