Ieri mattina, con un parto cesareo, sono venuti alla luce tre gemelli da gravidanza spontanea, un evento che nell’ospedale di Terni non si verificava da circa 18 anni.
È quanto si legge in un post pubblicato sulla pagina facebook dell’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni.
I gemelli sono tutti e tre maschi e si chiamano Enea (1 chilo 870 grammi), Damiano (2 chili 425 grammi) e Giulio (2 chili 315 grammi)
“Figli di Caterina Puleo e Federico Guelfi – si legge nel post – i piccoli sono stati accolti con grande emozione dall’intera équipe sanitaria e dalla famiglia.
Il cesareo è stato eseguito dalla dott.ssa Giulia Manciucca, con la collaborazione della dott.ssa Natalina Manci; hanno accolto i gemelli le ostetriche Maria Falco, Virginia Fedeli e Noemi Piciucchi. Per l’anestesia è intervenuto il dott. Andrea Colasanti, supportato dalle infermiere Noemi Ceci, Michela Panfili, Mariagiulia Gubinellie da tutto il personale sanitario presente in sala. Fondamentale la presenza dell’équipe neonatologica composta dalla dott.ssa Federica Celi, dalla dott.ssa Chiara Morbidoni e dalla dott.ssa Anna Egidi. Alla nascita i piccoli sono stati assistiti dalle neonatologhe insieme alle infermiere della TIN Nunzia Renifilo , Moira Checconi e Debora Catterini.

La gravidanza è stata seguita con professionalità e attenzione dalla dott.ssa Antonella Paolucci.
Un grazie a tutti i professionisti coinvolti in questo evento eccezionale, a tutto il personale di sala parto e della degenza e un augurio speciale alla famiglia per questa nuova, meravigliosa avventura”.
Augurissimi ai neonati e ai genitori.