la foto della Coppari è tratta dalla pagina fb della nazionale azzurra
Ludovica Coppari, finalmente, inizia a raccogliere i frutti della sua serietà professionale e delle sue enormi potenzialità sia fisiche che tecniche. Abbiamo sempre apprezzato la giovane calcettista della Ternana Futsal tanto da invocarne un utilizzo più continuo in campionato e, fortunatamente per lei e per il calcio a 5 femminile, se ne è accordo il tecnico della nazionale, Roberto Menichelli, che l’ha convocata in diverse occasioni per gli impegni delle azzurre traendo delle conclusioni, dopo il doppio confronto vincente contro la Slovacchia, sulle potenzialità della ragazza ternana.
Tra le altre cose il tecnico azzurro ha affermato “…….Il campionato è sempre da tenere d’occhio, cerchiamo di essere attenti e valutare al meglio quello che ci offre. Chiaro che in queste gare si è riproposta un’ossatura di base, ma si sono proposti anche elementi nuovi. Ci sono molte ragazze giovani e questo mi fa piacere, la più giovane è Coppari che non è nemmeno maggiorenne: voglio spendere una parola per lei perché dimostra personalità. Non faccio mai elogi individuali ma stavolta un’eccezione voglio farla ”
Per Ludovica una bella soddisfazione e un bel riconoscimento. L’importante è ora continuare con la stessa umiltà e con lo stesso spirito di sacrificio messo in mostra.
E per lei non dovrebbe essere difficile!
Da segnalare che contro la Slovacchia ha giocato anche Jessica Exana, è andata anche in gol, che non rientra, però, nei piani della società rossoverde.
TABELLINO
ITALIA-SLOVACCHIA 4-0
ITALIA: Vecchione, De Angelis, Coppari, Domenichetti, Xhaxho, Pomposelli, D’Incecco, Mazzaro, Gueli, Giuliano, Benvenuto, Exana, Violi, Giustiniani. Ct. Menichelli
SLOVACCHIA: Červíková, Nagyová, Vígh, Gajdošová, Hucovičová, Sluková, Líšková, Gembická, Komlodyová, Bytčánková, Macková, Neveďalová, Dikanová, Tišliarová. Ct. Beer
MARCATRICI: 13’45” p.t. Domenichetti, 15’56” Pomposelli, 18’03” Exana, 20′ Mazzaro
AMMONITE: Hucovičová (S), Macková (S)
NOTE: al 19’40” s.t. Pomposelli (I) colpisce il palo su tiro libero
ARBITRI: Stefania Candria (Teramo), Alessandra Carradori (Roma 1), Francesco Aufieri (Milano) CRONO: Leonardo Raus (Brescia)