Nessun provvedimento è stato preso nei confronti della donna di 27 anni, di Terni, che ha abbandonato suo figlio appena nato, dentro a una busta nei pressi di un parcheggio di un supermercato a Terni.
Lo ha detto l’avvocato Alessio Pressi che la assiste legalmente.
Interpellato telefonicamente l’avvocato Pressi conferma che “fino a questo momento gli inquirenti non hanno richiesto la convalida del fermo.La donna deve rimanere a loro disposizione ma – ripeto – fino a questo momento non è stato preso alcun provvedimento restrittivo.”
L’esame autoptico eseguito dal professor Bacci, questa mattina, ha confermato la versione data dalla madre.Il bambino è deceduto post partum. Quando la madre lo ha lasciato nel parcheggio era ancora vivo e, dunque, si sarebbe potuto salvare. “La donna – informa ancora l’avvocato Pressi – ha rinunciato a una controperizia.”
Lo stesso avvocato Pressi conferma che c’è stata – da parte della sua assistita – una piena confessione. E che “questa mattina le è stato fatto vedere il bambino e lo ha riconosciuto.”
La donna convive con un uomo di origini dell’Est Europa verso il quale, al momento, non sono stati adottati provvedimenti mentre la polizia continua, anche su di lui, accertamenti e indagini.