7 ballerini di break dance di Terni, “Next Level” hanno conquistato “Ballando on the road” e hanno quindi acquisito il diritto di esibirsi sul palcoscenico principale di “Ballando con le stelle”.
A “Ballando on the road” ha detto Milly Carlucci sono stati selezionati circa 11 mila ballerini”.
I “Next Level” parteciperanno alla trasmissione in onda sabato 4 maggio e se la vedranno con un altro gruppo sperando di andare avanti fino alla finalissima del 31 maggio.
Possiamo supportarli semplicemente mettendo un like al video che hanno postato sulla pagina HIP HOP GENERATION SCHOOL , lo stesso presente anche sulla pagina di BALLANDO ON THE ROAD, e, ovviamente, votandoli durante “Ballando con le stelle”.
“Siccome ci trovavamo all’estero, a Barcellona, per una competizione internazionale – ci dice Francesco Tommasi – abbiamo saltato la audizione di Roma e abbiamo fatto appena in tempo a partecipare a una selezione a Reggio Emilia. L’abbiamo superata e lo scorso 24 aprile abbiamo partecipato, insieme ad altri 8 gruppi, alla puntata di “Ballando on the road”.
Con la loro esibizione hanno conquistato il pubblico e la giuria che era composta da Antonio Fini, Guillermo mariotto, Carlolyn Smith e Fabio Canino.
Entusiasta Guillermo Mariotto: parlavamo di crew italiane che non sono all’altezza di quelle crew famose americane , uno diventa prevenuto e invece arriva la sorpresa, mi avete fatto ballare da seduto, bravi, stupendi, forti.”
Lusinghiero anche il giudizio espresso dal coreografo Antonio Fini: “il mix che avete fatto, vincente, con il cambio di musica. Ho guardato quella foto della street di New York (dominava la scena alle loro spalle) e chi lo sa se mai un giorno sarete a New York, continuate così.”
A questo punto non restava che sapere se tutti questi complimenti avrebbero portato diritti a “Ballando”. I primi a qualificarsi sono quelli dell’Officina di danza, di Albano Laziale. Poi, però, Milly Carlucci pronuncia il nome dei Next Level. Dunque, anche loro a “Ballando”.
Un altro step superato. Una soddisfazione grande e l’orgoglio di rappresentare la città di Terni in una delle trasmissioni più popolari della Tv italiana.
Fra l’altro sono stati presentati da un’altra ternana che di BALLANDO è una protagonista da anni, Samanta Togni.