Il basso baritono ternano Nicolò Lauteri ha vissuto un momento di grande emozione e soddisfazione sabato sera in occasione della premiazione di Bebe Vio che aveva vinto il titolo iridato nel fioretto femminile ai campionati di scherma paralimpica Terni2023.
In quella circostanza l’organizzazione non si è limitata a suonare l’inno nazionale, ha invitato sul palco Nicolò Lauteri a cantarlo.
“In me ho sentito una forte emozione poter prima di tutto cantare nella mia città che è sempre una grande soddisfazione e in più avere l’onore di interpretare l’inno nazionale omaggiando il nostro Paese con la mia voce davanti a tantissime persone presenti nel PalaTerni e a milioni di persone che mi hanno guardato su Rai sport e Rai Play in diretta…
Questo piccolo sogno nel cassetto – ha detto Nicolò – sono riuscito a realizzarlo.
Ancora oggi devo riprendermi dall’emozione e dalle tante parole gentili di tantissime persone che mi hanno scritto o semplicemente fermato per farmi i complimenti. Il grazie più grande va al mio Maestro Marzio Giossi che mi segue con grande affetto, disponibilità e professionalità, ai miei genitori, fratelli, la mia fidanzata e a tutte le persone che mi seguono e mi danno la forza di non mollare mai ed essere sempre di più determinato.
Porterò nel mio cuore sempre questa bellissima esperienza ricca di emozioni”.