E’ il tecnico del Lanciano, Primo Maragliulo, nella foto, l’allenatore del momento ( foto da lanciano24.it )
La trentaduesima giornata di serie B ( i cui risultati riportiamo in altra pagina del giornale ), in attesa dei risultati che si registreranno nei due posticipi, tra cui quello della Ternana, ne ha registrati alcuni favorevoli ai rossoverdi.
Iniziando dalla sconfitta casalinga del Modena che è stato battuto sul proprio terreno dal fanalino di coda Como del nuovo tecnico Cuoghi ( 1- 2 ), per continuare con le sconfitte del Vicenza in casa contro il Cagliari ( 0-2 ) e del Livorno a Trapani ( 1-0 ) dove a realizzare il gol partita per i siciliani è stato Lito Fazio. Il pareggio ( 1-1 ) della Salernitana a Perugia e quello dell’Ascoli a Vercelli ( 1-1 ), i bianconeri vincevano ma poi sono stati raggiunti, sono risultati che tutto sommato possono essere giudicati favorevoli alla Ternana anche perché soprattutto nel secondo caso restano in corsa per i play-out tutte e due le formazion che restano anche dietro in classifica ai rossoverdi. Svantaggioso, invece, il risultato della Virtus Lanciano che ha vinto in casa battendo per 2-0 il Cesena e quindi non una squadra qualunque. La squadra abruzzese nelle utile 5 partite ha conseguito quattro vittorie ed un pareggio. Incredibile l’impresa che sta compiendo la formazione allenata da Maragliulo!
Chiudiamo, infine, con il pari casalingo del Latina con il Brescia, 2-2, con i pontini che restano dietro in classifica generale ai rossoverdi. Insomma, del turno odierno ne approfitta per superare la Ternana, che però ha una partita in meno, in classifica il solo Lanciano che va a quota 39. Tutte le altre formazioni restano dietro ai rossoverdi che, ora, dovranno cercare di sfruttare al massimo la trasferta di Avellino.