Torna la Sagra del Marrone di Miranda. Oggi, infatti, , prende il via la 29^ edizione della tradizionale festa del frutto simbolo dell’autunno. Quest’anno una nuova veste per la festa popolare che si tiene nel piccolo borgo medioevale che sovrasta la conca ternana, un contenitore chiamato Ottobre a Miranda che prevede nelle prime due domeniche, il 16 e il 23, la tradizionale Sagra all’insegna della degustazione dei prodotti tipici autunnali , con tantissima musica che si diffonde dai punti più caratteristici del paese mentre , domenica 30 ottobre, si terrà la 1^ edizione della Festa del Bosco, una nuova iniziativa promossa dalla Proloco di Miranda per far scoprire e valorizzare le bellezze del bosco e della natura in questo magico periodo dell’anno. Spicca, tra le tante iniziative, una escursione naturalistica nei boschi con la guida dei volontari della Proloco con appuntamento alle ore 10.00 nella piazzetta principale.
Il programma prevede per le tre domeniche dalle ore 12.30 il pranzo in piazza dove sono disponibili numerosi tavoli e sedie. Dalle ore 14 inizieranno le esibizioni dei tanti gruppi musicali che suoneranno in diversi punti del Paese. Sempre alle ore 14 si avrà l’apertura degli stand dove sarà possibile trovare le immancabili caldarroste, le pizzole dolci e salate, le salsicce arrosto, gli arrosticini, le bruschette, le verdure ripassate in padella, le focacce ripiene e tantissimi tipi di dolce.
Gli organizzatori consigliano gli automobilisti di raggiungere Miranda , presto, già da mezzogiorno al fine di evitare ingorghi e parcheggiare comodamente lungo la strada, appena a ridosso della piazzetta.
Dalle ore 14 sarà disponibile il servizio navetta organizzato dalla TENDER2 che , dal parcheggio, collocato presso il frantoio Fioretti in località Larviano, condurrà i visitatori sulla piazza principale di Miranda. La TENDER 2 (WWW.TENDER2.iT) mette a disposizione anche servizi personalizzati, sarà possibile prenotare il viaggio da Piazza Dalmazia e per i gruppi numerosi dalle proprie abitazioni prenotando sul sito WWW.TENDER2.IT