La terza edizione del trofeo di atletica ” Aristide Proietti ” è stata vinta dall’Istituto Comprensivo Marconi di Terni che ha preceduto l’Istituto Comprensivo di Montecastrilli e quello di Narni Scalo.
Come noto il trofeo è riservato ai ragazzi/e che frequentano la prima media sia nel comprensorio ternano che in quello narnese e si è svolto al Caposcuola Casagrande di Terni che abbisogna di una rimessa a nuovo soprattutto per quanto concerne alcune corsie per la corsa.
Sono stati 140 tra ragazzi e ragazze che si sono dati battaglia nelle tre specialità in programma ovvero la corsa sui 60 metri, la corsa campestre ed il lancio del vortex.
Soddisfatto Massimo Carignani, presidente del Panathlon di Terni, organizzatore della manifestazione sportiva.
“Il Panathlon vuole ricordare anche per questa edizione la figura di Aristide Proietti, uno dei fondatori del club scomparso otto anni fa “, ha precisato il presidente Massimo Carignani.” Siamo qui anche quest’anno per ricordare una figura di spessore che ha contribuito alla crescita della città. Si tratta di un appuntamento a cui teniamo molto perché in occasioni come questa si fa la vera promozione sportiva rivolta ai giovani».
Importante per la riuscita della terza edizione del trofeo ” Aristide Proietti ” la collaborazione offerta dall’Ufficio Scolastico Provinciale che con il dirigente scolastico, Mauro Esposito, ha espresso la propria soddisfazione per la riuscita di un evento indirizzato ai giovani e al loro avviamento alla pratica sportiva e al ricordo di una persona di spessore come Aristide Proietti.