Goffredo Carocci, tecnico dell’Under 17 rossoverde, in una foto tratta dal sito ternana calcio.com
Il prestigioso Torneo Manlio Scopigno, giunto alla 25^ edizione, quest’anno raggruppa 12 squadre di cui Ternana, Cagliari e Zenit s. Pietroburgo giocano il girone eliminatorio all’impianto Orlando Strinati di Via Vulcano.
Oggi si disputerà la terza giornata che sarà decisiva per il passaggio al turno successivo e la Ternana se la dovrà vedere proprio con lo Zenit che, ieri pomeriggio, ha pareggiato con il Cagliari per 1-1.
Nella giornata inaugurale la squadra sarda, allenata da Suazo, ha incontrato la Ternana, allenata da Goffredo Carocci, ed anche in questa circostanza il risultato è stato di parità ( 2-2 ) con la squadra rossoverde che ha recuperato il doppio svantaggio dapprima con Mazzarani e poi con Mennini.
Il tecnico rossoverde ha schierato la seguente formazione: Luciani; Lucentini, Mazzarani, Colarieti, Gentile ( Mennini ); Canalicchio, Mignone, Filipponi; Nesta, Francescangeli, Gbale ( Antonelli ). A disposizione Pernini, Tiberi, Lucci, Domiziani, De Nicola, Cubaj.
La partita odierna tra Ternana e Zenit di San Pietroburgo inizierà alle ore 17 e ad osservare i ragazzi di Carocci dovrebbe esserci anche il tecnico della prima squadra rossoverde, Fabio Liverani, che è particolarmente interessato ai giovani calciatori.
Il 14 aprile, sempre lo stadio Orlando Strinati, alle ore 10 ospiterà il match di semifinale.
Da segnalare che quest’anno i l Premio Manlio Scopigno è andato a Francesco Eusebio ( Sassuolo ) per la A e a Ivan Juric ( Crotone ) come migliori allenatori delle due categorie. La consegna dei premi è avvenuta nell’area Food di Amatrice.