Un nubifragio si è abbattuto su Terni intorno alle ore 15. La pioggia intensa ha provocato allagamenti di strade e sottopassi. Disagi alla circolazione stradale. La polizia locale ha segnalato situazioni di criticità in viale Trento, viale GiandimartalodiVitalone, in viale Proietti Divi, sul sottopasso di viale Breda, in zona cimitero e in più punti a Borgo Rivo. La situazione è tornata alla normalità a metà pomeriggio.
Complessivamente sono caduti 27,18 millimetri (nemmeno tanti in verità). Il dato è riferito alla stazione meteo Terni Centro di MeteoCentroItalia, situata in viale Gramsci.
Il comune di Terni ha attivato la protezione civile ma non c’è stata richiesta di interventi particolari.
“Il contesto rimarrà perturbato per le prossime 24/48 ore – prevede Marco Lopopolo di Meteo Centro Italia – anche se i fenomeni si attenueranno gradualmente. Avremo possibilità di pioggia anche mercoledì 25 ottobre, certamente meno intensa di quella di oggi e qualche pioviggine è possibile anche giovedì 26 ottobre. La tendenza è all’instabilità”.
Oggi a Terni è stata registrata una temperatura massima di 25,1 gradi, prima del temporale. Dopo la pioggia la temperatura è precipitata sotto i 18 gradi.