Fine settimana quello passato che ha riservato grandi soddisfazioni per il nuoto paralimpico italiano e, soprattutto, per Riccardo Menciotti, atleta ternano che gareggia per il Circolo Aniene.
Il 25 enne nuotatore paralimpico, infatti, a Portici dove erano in programma i campionati italiani paralimpici di nuoto ha conquistato due medaglie d’oro stabilendo anche due primati. Uno europeo ed uno italiano.
Nei 50 dorso, categoria S10, ha conquistato la medaglia d’oro con una eccellente gara ed un’altrettanto straordinario tempo di 27,29 che gli è valso il nuovo record europeo.
Non pago di quanto conquistato nei 50 metri Riccardo Menciottti si è ripetuto nei 100 dorso dove con 59,51 ha stabilito il nuovo record italiano che era di 59,80 vincendo naturalmente la medaglia d’oro.
Riccardo Menciotti sta bruciando le tappe di una carriera sportiva straordinaria e, oltre ai due recenti titoli italiani conquistati a Portici, può vantare tra i suoi trofei anche una medaglia d’oro ed una di bronzo conquistate ai mondiali paralimpici di Dublino oltre a medaglie europee di grande prestigio.
Riccardo, insomma, si sta mettendo in grande evidenza a suon di record e medaglie e non è un utopia pensarlo a rappresentare l’Italia alle prossime Paralimpiadi.