nella foto di Augusto Bizzi/Cip, Riccardo Menciotti, ultimo in alto a destra
Momento d’oro per lo sport ternano che fa incetta di medaglie nelle più grandi manifestazioni nazionali ed internazionali con i suoi straordinari atleti.
L’ultimo protagonista, in ordine di tempo, è Riccardo Menciotti che è andato a conquistarsi una medaglia d’oro ed una di bronzo ai campionati paralimpici di nuoto che si stanno svolgendo a Dublino.
La medaglia di bronzo Riccardo la porta a casa in virtù del terzo posto conquistato nella gara dei 100 dorso S 10 con il tempo di 100’35”.
L’oro, invece, Riccardo Menciotti lo vince nella staffetta 4X100 stile libero insieme agli altri azzurri Stefano Raimondi, Simone Barlaam, Antonio Fantin.
Sacrifici su sacrifici sono stati ripagati dalle due immense soddisfazioni che l’atleta ternano riporterà a casa da Dublino.
Questa la sua dichiarazione riportata sul sito della Federazione Paralimpica:
“ E’ un tempo che cercavo da tre anni, ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini ed anche chi invece ha mollato, è grazie anche a loro che è arrivato questo successo. Non dobbiamo porci limiti, mai. Speriamo continui così questa scia positiva. Vedere poi il tricolore in alto, fa onore”.
Complimenti, Riccardo!
foto Bizzi/Cip
nella foto, a desta Riccardo Menciotti