Sono stati due giorni di nuoto di buona qualità quelli che hanno caratterizzato lo svolgimento della 3^ edizione del Meeting nazionale Città di Terni che si è svolto alle Piscine dello Stadio, favoriti anche dalle buone condizioni atmosferiche che hanno richiamato all’interno della struttura anche tanti spettatori oltre ai genitori ed amici dei ragazzi che si sono dati battaglia.
Sul piano dei risultati c’è da segnalare come migliori prestazioni quelle di Jacopo Bietti, 200 dorso in 2′ 04″ 44 e di Angiolini Lisa, 100 rana, in 1′ 09″ 82.
Tra gli atleti umbri, invece, i migliori risultati li hanno ottenuti la ternana, Sofia Martini ( Umbria Nuoto ), nei 100 rana 1’11″50 e Gianluca Andolfi, 50 dorso, con il tempo di 27′ 57 “.
Da segnalare che Sofia Martini ha conquistato il secondo posto assoluto sia nei 100 che nei 200 rana segnalandosi come una delle migliori interpreti della specialità.
Il trofeo Città di Terni è andato all’Unicusano Aurelia Nuoto con 602,50 punti che ha preceduto nella classifica generale per società l’Olgiata 2012 SSD e la Thebris Nuoto di Pontefelcino che si è presentata al Meeting con una squadra davvero agguerrita e con ragazzi di valore. Decimo posto assoluto per l’Umbria Nuoto, la prima delle società ternane presenti al Meeting al quale non ha preso parte il CLT con i suoi ragazzi/e.
A margine del Meeting ha avuto grande successo il Villaggio della Solidarietà in cui hanno trovato posto gratuitamente imprese ed associazioni che sono impegnate nel rilancio della Valnerina, così profondamente colpita dagli eventi sismici e che sta con fatica cercando a ripartire anche sul piano turistico. Di rilievo l’associazione che sta tentando di rilanciare Ferentillo e le sue zone limitrofe che ha bellezze di importanza nazionale come l’Abbazia di San Pietro in Valle.