Il Treno delle Fiabe si prepara a percorrere il suo secondo viaggio lungo la tratta ferroviaria che collega Terni a Marmore.
L’originale iniziativa dell’associazione culturale “Porto di Narni, approdo d’Europa”, inserita nel cartellone del Terni Falls Festival 2024, sarà infatti ripetuta nel pomeriggio di domenica 27 ottobre ma è già sold out.
Un altro treno partirà da Terni il primo novembre con appuntamento alle 14.10 sotto la pressa.
“L’idea – spiegano dall’associazione – nasce dalla volontà di promuovere il treno quale mezzo di trasporto eco sostenibile per raggiungere il belvedere superiore della Cascata delle Marmore e di restituire vitalità alla storica stazione di Marmore, che fu inaugurata nel 1883.
I responsabili di Trenitalia e RFI hanno accolto con interesse questa proposta rendendo fruibili una serie di ambienti interni alla stazione di Marmore generalmente chiusi al pubblico”.
L’associazione intende proseguire con questa collaborazione, coinvolgendo altre stazioni, quali Greccio e Rieti. Il ruolo di direttore artistico è stato affidato all’attore Stefano de Majo, in scena nei panni di un ammaliante capotreno cantastorie.
Per questo secondo appuntamento, al fianco di de Majo ci saranno il pittore e disegnatore Mario Napoletti, l’autrice di libri per bambini Michela Sabatini, l’ensemble dei piccoli musicisti dell’associazione “Musicalia”, il clown Pepito e i ragazzi della Casa del Giovane di Piediluco, che esporranno le loro maschere con tema Halloween e la Cooperativa Agraria degli Apicoltori.
L’associazione sta già lavorando per proporre nuovi treni che abbiano come tema Babbo Natale, la Befana e San Valentino.
Per prenotare un posto per uno dei prossimi treni basta inviare un messaggio a 328 8443594 e 379 1380908.