Sversamento di acque reflue in torrente e gravi violazioni sono state riscontrate dai carabinieri in un’officina meccanica di Allerona.
Nell’ambito dei servizi svolti su tutta la provincia dai carabinieri del Comando Provinciale di Terni insieme agli organi locali di controllo sulle materie ambientali, igienico-sanitarie e di lavoro, i militari della Stazione di Allerona, con il supporto di personale Arpa di Orvieto e ASL – Servizio medicina sul lavoro – di Terni, hanno sottoposto a controllo l’officina meccanica.
Al termine della complessa attività sono state rilevate gravi violazioni ambientali, consistenti nello sversamento di acque reflue di tipo industriale nel torrente Rivarcale, affluente del fiume Paglia, nonché diverse violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, consistenti nella mancanza di indicazioni delle vie d’uscita in caso di emergenza.
L’amministratrice dell’impresa è stata denuncia e le sono state date delle prescrizioni per l’adeguamento dei luoghi alla normativa in vigore.