Primo incontro di presentazione, al Caos di Terni, dell’Associazione culturale Lo Scenario, che fa capo alla deputata PD Anna Ascani. È stato intitolato “Oltre la Restaurazione” parafrasi, spiegano i promotori, del titolo libro di Matteo Renzi del 2013 “Oltre la Rottamazione”.
Un incontro partecipato articolato in tre tavoli di lavoro tematici: lavoro e impresa; conoscenza e cultura; lotta alle diseguaglianze: pari opportunità, diritti civili, lotta alle illegalità.
“Questo ci è sembrato il momento più giusto per presentarci a Terni, ha sostenuto la deputata Ascani, perché c’è bisogno di ascoltarla questa città anche per fare proposte concrete per il futuro governo. Oggi questi tavoli tematici sono molto intensi, c’è tanta voglia di dire la propria, di ascoltarsi, di fare proposte concrete. In vista delle prossime elezioni amministrative ternane bisogna fare proprio questo lavoro di ascolto della città. Abbiamo perso le elezioni del 4 marzo perché le persone non si sono sentite ascoltate, capite, protette. Dobbiamo offrire un sogno, un ideale e proposte concrete per migliorare la qualità della loro vita. Noi, ha concluso, cominciamo da qui e speriamo di essere utili al dibattito anche di questa città”.