Il Tribunale di Terni ha nuovamente respinto la richiesta di giudizio abbreviato , condizionato all’espletamento della perizia medico-legale, avanzata dai difensori Luca Maori e Francesco Mattiangeli, di 3 imputati nel processo per l’omicidio di Giulio Moracci, avvenuto a Terni, nella sua casa di via Andromeda, il 28 aprile del 2015. Si tratta di Daniel Budzugan, che si trovava in macchina ad attendere gli autori materiali del delitto e Claudio Lupi e Gianfranco Strippoli, ritenuti le menti della rapina finita in tragedia. Il Tribunale valuterà, nel corso del processo, se sarà necessaria o meno, perché ha preso atto del contrasto esistente tra i vari consulenti. Perizia medico-legale per stabilire le cause che hanno determinato la morte di Giulio Moracci.
Il Tribunale ha quindi riunito i procedimenti, compreso quello di Angela Cioce, colf della famiglia Moracci, per la quale oggi iniziava il processo, anche lei coinvolta nell’omcidio. Secondo l’accusa avrebbe fornito informazioni agli autori della rapina finita in tragedia e avrebbe fornito loro le chiavi del portone. Anche in questo caso, i difensori Giovannelli e Gubbiotti hanno chiesto i termini a difesa, che sono stati concessi.
Come detto i procedimenti sono stati riuniti e il processo inizierà il prossimo 15 marzo.
Per i due romeni ritenuti i responabili della rapina-omicidio, Gheorghe Budzugan ed Elvis Epure, il processo è fissato per il 18 aprile.