Saranno sentiti il prossimo 22 marzo, l’udienza inizierà alle ore 15, i due romeni autori della rapina finita in tragedia in casa di Giulio Moracci, in via Andromeda, rapina avvenuta il 28 aprile dello scorso anno. Si tratta di Gheorghe Budzugan ed Elvis Epure, che saranno sentiti come imputati di reato connesso. Nei loro confronti il processo, con rito abbreviato, inizierà il 18 aprile.
Per quanto riguarda la perizia medico-legale tesa a stabilire le cause del decesso di Giulio Moracci, il tribunale deciderà , se ammetterla o meno, soltanto dopo l’esito dell’esame dei periti, dopo aver sentito tutti i consulenti delle parti.
Nel frattempo con una lettera fatta recapitare ad uno degli imputati, la colf, Angela Cioce, da un altro imputato,colui che è considerato una delle menti del delitto, Gianfranco Strippoli (l’altro è Claudio Lupi), si scagionerebbe la stessa colf da ogni responsabilità. Ne dà notizia il difensore di Strippoli, l’avvocato Francesco Mattiangeli (che difende anche Claudio Lupi, insieme all’avvocato Donatella Panzarola). L’avvocato Sara Giovannelli, invece, difenda la Cioce. I romeni sono difesi dagli avvocati, Luca Maori e Giuseppe Squitieri.
Per il momento la lettera non è stata acquisita agli atti. Soltanto dopo aver ascoltato gli imputati si valuterà se acquisirla o meno.
Il Presidente della Corte di assise è Massimo Zanetti. Pubblico Ministero, Barbara Mazzullo.