Ore decisive per il ripescaggio della Ternana in serie B. Il Cesena che ha la situazione più complicata è arrivato al capolinea.E’ la stessa società a comunicarlo:” “L’Ac Cesena comunica che il consiglio d’amministrazione riunitosi in data odierna ha deliberato di aderire all’istanza di fallimento avanzata dalla procura della Repubblica di Forlì”.
Il Cesena è dunque fallito e non si iscriverà al prossimo campionato di serie B.
Ma anche a Bari stanno vivendo momenti difficilissimi.
Secondo il sito TuttoBari la trattativa tra i possibili acquirenti, Radrizzani e Napoli e l’attuale proprietà che fa capo a Cosmo Giancaspro si sarebbe arenata.
Lo stesso Giancaspro, aderendo a specifica richiesta del sindaco di Bari, Decaro, questa mattina aveva rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di presidente della società di calcio pugliese.
L’accordo sembrava più che possibile e garante si era fatto lo stesso sindaco del capoluogo pugliese.
Fra i motivi che avrebbero portato a far saltare la trattativa la scoperta di nuovi debiti.
Secondo quanto scrive “Repubblica” nell’edizione di Bari, uno dei due acquirenti, colui che avrebbe dovuto investire la maggior parte delle risorse,Andrea Radrizzani, difronte ai nuovi debiti, si sarebbe tirato indietro rinunciando definitivamente all’acquisto del Bari calcio.
Il Bari si avvierebbe, così, a meno di ulteriori colpi di scena, verso il fallimento.
A conferma di quanto scrive Repubblica, ecco il comunicato ufficiale di ANDREA RADRIZZANI
“Negli ultimi giorni abbiamo valutato attentamente la possibilità di investire nella AS BARI insieme ad altri partners locali.Purtroppo il poco tempo disponibile per eseguire una “due diligence” dettagliata e approfondita, consona ad una operazione con un alto profilo di rischio , ci costringe, a malincuore, ad abbandonare questa idea e sfida.
Auguriamo che la società possa essere salvata e restiamo disponibili a valutare future collaborazioni e investimenti.”
Potrebbe risultare fondamentale la non iscrizione del Bari per un eventuale ripescaggio della Ternana.
Voci, peraltro non confermate, infatti, indicherebbero il Siena davanti alla Ternana nella graduatoria dei ripescaggi.
AGGIORNAMENTO
Secondo il sito TuttoBari lo scenario che si prospetta per il Bari è quello di ripartire dalla serie C.
Il proprietario del Bisceglie, Nicola Canonico, infatti, sarebbe disposto a trasferire il titolo sportivo della società a Bari.
Il Bari, così eviterebbe la serie D e ripartirebbe dalla serie C.
ECCO QUANTO RIPORTA IL SITO CALCIO MERCATO.COM
“Il Bari calcio fallisce: la ricapitalizzazione non ha avuto luogo entro le 18 di oggi e così non c’è l’iscrizione al campionato di serie B, con il termine alle 19. Il Consiglio di amministrazione convocato ha stabilito la messa in liquidazione: la società biancorossa, dopo 110 anni di storia, deve ripartire dalla serie D, se riuscirà a mettere su una società. Intanto per il Bari di Giancaspro, libri in tribunale”.
AGGIORNAMENT0
Il Bari e il Cesena sono fuori dal campionato di serie B. Secondo quanto si apprende da fonti della Federazione Italiana Giuoco Calcio, la società pugliese e quella romagnola non hanno nemmeno presentato ricorso contro la decisione della Co.VI.SOC. di estrommetErle dal campionato.
Si attende solo il comunicato ufficiale della Federazione con la relativa graduatoria per i ripescaggi.
Inoltre ci sono problemi anche per l’iscrizione dell’Avellino che ha presentato una documentazione incompleta.
Nel ritiro della Ternana a Cascia si respira un’aria di grande ottimismo.
Il ritorno in serie B, sembrerebbe cosa fatta.
A margine della giornata odierna c’è da aggiungere che hanno fatto visita alla Ternana, nel ritiro di Cascia, il sindaco di Terni, Leonardo Latini e l’assessore allo sport, Elena Proietti. Sindaco e assessore si sono intrattenuti con il presidente Ranucci e con Paolo Tagliavento e hanno salutato la squadra.
In questo pomeriggio, che potrebbe risultare fondamentale per il futuro della Ternana, saremo in diretta streaming sulla pagina Facebook di Terni in Rete, da Cascia. Ivano Mari effettuerà continui collegamenti, dalle ore 17,45.
I LINK
In diretta da Cascia per l’allenamento dei rossoverdi
تم النشر بواسطة Terni in Rete في الاثنين، ١٦ يوليو ٢٠١٨
2 collegamento Da Cascia
تم النشر بواسطة Terni in Rete في الاثنين، ١٦ يوليو ٢٠١٨
Terzo collegamento da Cascia
تم النشر بواسطة Terni in Rete في الاثنين، ١٦ يوليو ٢٠١٨