Al via i lavori per l’installazione della seconda nuova Tac all’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni.
Questo ulteriore cantiere si aggiunge a quelli già operativi: la Medicina nucleare, terminato il quale avranno inizio i lavori a Endoscopia digestiva, l’area di degenza del dipartimento Cardiovascolare al 6° piano, che termineranno entro ottobre, l’Anatomia patologica, la cui prima parte è già terminata, oltre ai lavori già finanziati riguardanti la sicurezza.
Ma non è tutto, grazie all’indispensabile contributo della Fondazione CARIT, nelle prossime settimane inizieranno anche i lavori volti a migliorare l’accoglienza: in particolare quelli per la nuova sala d’attesa dell’Oncologia.
Da non dimenticare, inoltre, i lavori inerenti al finanziamento della struttura commissariale, tra cui 8 posti di terapia intensiva presso la struttura delle Malattie infettive e 7 posti di semi intensiva Pneumologica, nonché le manutenzioni ordinarie organizzate secondo la programmazione predisposta.
Si tratta di interventi importanti che, come rileva la direzione ospedaliera, “stanno proseguendo grazie al contributo di tutti i nostri collaboratori che con professionalità e sacrificio stanno portato avanti i lavori nonostante il difficile periodo pandemico. Si tratta d’interventi importanti con cui vengono utilizzati ognuno dei fondi attribuiti al nostro Ospedale e che altrimenti rischierebbero d’essere vanificati”.