Il reparto di ortopedia e traumatologia dell’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni, diretto dal professor Pierluigi Antinolfi, ha introdotto l’esecuzione di interventi di artroprotesi di ginocchio e anca con navigatore computer assistito.
Questa innovativa tecnologia rappresenta un significativo passo avanti nel campo della chirurgia ortopedica, poichè permette l’adozione di tecniche all’avanguardia e personalizzate in base alle specifiche caratteristiche di ogni paziente.
Il sistema di navigazione computer assistita permette di migliorare la precisione chirurgica, ridurre l’invasività dell’intervento e garantire un recupero più rapido nel periodo post-operatorio.
Questa nuova tecnologia rappresenta la continuazione di un percorso di eccellenza iniziato oltre 15 anni fa e oggi l’introduzione del navigatore computer assistito al Santa Maria di Terni segna un ulteriore progresso nel migliorare l’esperienza e i risultati per i pazienti ortopedici.
Il professor Antinolfi e l’intero team del reparto di ortopedia e traumatologia sottolineano “l’importanza di questo traguardo, che posiziona l’azienda ospedaliera di Terni tra i centri di riferimento per l’adozione di tecniche chirurgiche innovative al servizio della comunità”.