Ottimi risultati per gli spadisti del Circolo Scherma Terni alla prima prova regionale assoluti di spada maschile e femminile a Orvieto. Nella categoria maschile conquista il primo posto l’atleta ternano Autiero Matteo chiudendo la finale per 15 – 14 contro Giovanni Repetto (Scherma Grifo Perugia).
Quinto e sesto posto rispettivamente per Jacopo Serva e Tommaso Vichi, 13° Giuseppe De Stasio, 19° Riccardo Russo, 20° Tommaso Tardella, 29° Achille Pagliaia, 32° Gian Marco Felici e 33° Francesco Leonori.
Nella spada femminile un podio tutto ternano composto, nell’ordine, da Eleonora Sbarzella, Silvia Isidori e Silvia Liberati, 5ª Vittoria Spina, 6ª Anna Bececco, 17ª Sofia Fiore, 20ª Penelope Serantoni, 24ª Sara Celestini.
Si qualificano quindi per la prova Nazionale Open Zona 2, che si svolgerà a Foligno, Jacopo Serva, Giuseppe De Stasio, Matteo Autiero, Tommaso Vichi, Silvia Isidori, Eleonora Sbarzella, Anna Bececco, Vittoria Spina e Silvia Liberati.
La competizione orvietana fa da apripista al percorso che porterà gli atleti a qualificarsi per i Campionati Italiani Assoluti di La Spezia, ma anche – come da nuove Disposizioni dell’Attività Sportiva – ai titoli nazionali Gold e Silver per chi non si qualificherà al top event dell’anno previsto in terra ligure.