“Durante questi giorni duri abbiamo sentito la comunità e la città di Terni molto vicina. Per “ripagare” i cittadini dunque come Circolo Dopolavoro Sanità abbiamo deciso di dare un segnale di vicinanza alla città stessa contribuendo alla spesa di decine di famiglie in stato di necessità insieme alla Comunità Sant’Egidio, alla Caritas, All’azione Cattolica ed alla Parrocchia di don Luca Andreani”.
Il circolo dopolavoro sanità può contare su circa 900 iscritti fra i dipendenti dell’azienda ospedaliera Santa Maria e i dipendenti della Usl Umbria 2. L’attività svolta insieme alle associazioni di volontariato è continua.
“Ci sono stati consegnati 12 buoni spesa da 100 euro – racconta la dottoressa Maria Grazia Proietti della comunità di Sant’Egidio – che aggiunge: «siamo sempre in movimento. La distribuzione di farmaci è il servizio che più svolgiamo ma non solo: quando vado a fare spesa per gli anziani spesso mi chiedono di portare via anche i rifiuti, oppure di pagargli le bollette in tabaccheria, o di consegnargli le mascherine distribuite gratuitamente dalle farmacie.”
«Abbiamo anche deciso di distribuire pacchi alimentari tramite la Caritas, l’Azione Cattolica e la Parrocchia di don Luca Andreani– afferma il dottor Angelo Rozzi,Presidente del Circolo.”