Finalmente un tecnico che non accampa scuse e che riconosce la superiorità sia a livello di squadra che individuale della Ternana. E’ Pasquale Padalino, tecnico della Juve Stabia che non accampo scuse e senza mezzi termini fa i complimenti a Lucarelli e alla sua Ternana.
” Si deve riconoscere la superiorità della Ternana che non solo nel complesso ma anche nella individualità è in grado di fare la giocata giusta, leggere una situazione che per quelli normali può sembrare inarrivabile, mentre per chi gioca nella squadra di Lucarelli può diventare una situazione pericolosa, come è successo in occasione del primo gol, dopodiché la nostra partita già difficile di per sé è diventata in salita. C’è stato forse qualche errore da parte mia ma va riconosciuta la supremazia della Ternana, le va dato il giusto merito”.
Padalino, poi, continua negli elogi verso la squadra rossoverde.
“ Ricordiamoci che abbiamo perso contro la capolista ed il nostro campionato va oltre i rossoverdi, per cui andiamo avanti, imparando da partite come queste: abbiamo visto che cosa vuol dire giocare per vincere. Quando vedi sul 3-0 gente come Falletti, Furlan e Vantaggiato andare ancora alla ricerca del gol questo è merito del tecnico e della mentalità dei giocatori. Detto questo, tutto il resto è superfluo”.
Ed aggiunge ancora: “Si percepiva una sostanziale differenza nella gestione della palla nelle situazioni chiave come, ad esempio, nell’andare a recuperare i palloni. Hanno una marcia in più rispetto a tutti gli altri, dal campo si vede benissimo, e non si offenda nessuno ma la Ternana è di uno spessore diverso da tutte le altre. Almeno questa è l’impressione che mi ha fatto oggi “.