Umbria Forum apre il 2026 con un corposo calendario di eventi musicali e sportivi, confermandosi , a diciotto mesi dall’apertura, punto di riferimento per la cultura e l’intrattenimento in Umbria.
Tra le proposte in calendario, il concerto di Cristina D’avena e la terza stagione dello spettacolo Esperienze D.M. che vede come protagonisti i celebri youtuber Awed – Dadda – Dose.
Umbria Forum ospiterà inoltre le prove e la data zero di tre attesi tour del 2026 che partiranno proprio dal PalaTerni: quello dI Enrico Brignano nello spettacolo “Bello di mamma!” , quello di Gigi D’Alessio e a seguire quello del rapper Frah Quintale.
Ancora spazio alla musica con il concerto di Gianni Morandi e il live set di musica elettronica “Hangar 29”.
In autunno spazio alla comicità con Valentina Persia in “Nata con la guêpière” e la conferenza di Paolo Crepet “Riprendersi l’anima”.
Per gli eventi sportivi ricordiamo che si terranno al PalaTerni allenamenti e gare interne del Terni Volley Academy (Serie A3 maschile).
Umbria Forum inoltre sarà centro logistico ed info point della 15^ edizione della Maratona di San Valentino organizzata da Amatori Podistica Terni in collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica Leggera.
Umbria Forum accoglierà, infine, la Federazione Ginnastica d’Italia per la 3ª Prova dei Campionati Nazionali di Serie A1-A2-B di Ginnastica Artistica maschile e femminile e per la 1ª prova dei Campionati Nazionali Serie A1-A2-B di Ginnastica Ritmica.
Con circa 50 eventi già ospitati e prodotti tra concerti, djset, musical, spettacoli di danza e per bambini, eventi aziendali, conferenze stampa, convegni, eventi sportivi, allestimenti e prove di tour, eventi politici e di formazione Umbria Forum consolida la sua vocazione come polo culturale e sportivo del centro Italia, offrendo al territorio un programma che unisce spettacolo, intrattenimento e grandi emozioni. Tra questi eventi ricordiamo i concerti di Massimo Ranieri, Francesco Gabbani, Loredana Bertè, Francesco Renga, Tony Boy, Artie5ive, Melons, Giorgio Vanni e Anna Pepe.
Evidente anche il processo di promozione del PalaTerni che Umbria Forum ha compiuto in questo anno e mezzo, volto ad accreditare il complesso polifunzionale presso le principali agenzie italiane di produzione e organizzazione di eventi come Vivo Concerti, Live Nation e Friends and Partners, rendendolo un punto di riferimento per il centro Italia.
Così come le attività di promozione e accreditamento attivate con il CONI e le principali federazioni di sport indoor che hanno avviato le collaborazioni con la Federazione di pallavolo, pallacanestro, pattinaggio, tennis e ginnastica, nonché la cooperazione con la Fondazione Milano Cortina 2026 che ha individuato il Pala Terni quale connection point per il passaggio della fiamma olimpica in città lo scorso 8 dicembre.

IL CALENDARIO
12 FEBBRAIO – CRISTINA D’AVENA
7-8 MARZO – ENRICO BRIGNANO
15 MARZO – GIGI D’ALESSIO
28 MARZO – ESPERIENZE D.M. AWED
11 APRILE – FRAH QUINTALE
28 APRILE – GIANNI MORANDI














