“La palestra dei Vigili del Fuoco di Terni è terminata ormai da anni ed è costata molti soldi dei cittadini, è tuttora inutilizzata per l’incapacità del comando di trovare una modalità di gestione”.
La denuncia parte dalla CGIL e dal suo coordinatore VVF, Marco Malatesta.
Scaduta la garanzia per le macchine senza che potessero essere utilizzate. “La speranza è che funzionino ancora – scrive Malatesta – la C.G.I.L. ha più volte sollecitato una soluzione e avanzato proposte con le altre organizzazioni sindacali, la risposta è stata sempre la stessa, stiamo cercando una modalità di gestione.
Riteniamo sia ormai arrivato il momento di denunciare pubblicamente questa situazione insostenibile, non è ammissibile che soltanto per carenze organizzative non possa essere utilizzato un impianto sportivo costosissimo e che sarebbe utile sia per il personale del comando che per scuole o associazioni sportive del territorio, come avveniva per la palestra della vecchia sede.”
”
La nostra speranza è che dopo questa denuncia pubblica – conclude Malatesta – il comando sia seriamente spinto a fare il suo lavoro e a trovare finalmente una soluzione al problema, mettendo a disposizione la palestra quale indispensabile strumento di mantenimento fisico per il personale del comando.”