Oggi, domenica 13 novembre, si svolgerà al Palazzetto dello Sport “Di Vittorio” di Terni un evento di sport e solidarietà. Otto formazioni (sei di Terni, una di Narni e una di Magliano Sabina) si affronteranno in un torneo di pallavolo Open Misto per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni terremotate.
In campo scenderanno squadre miste, ovvero con almeno tre donne in campo, secondo la formula già collaudata del torneo CSI – Terni League, che si daranno battaglia per dare inizio alla stagione pallavolistica amatoriale locale, ma anche per una giusta causa. Tutto il ricavato, infatti, (dalla quota di partecipazione delle squadre, alla vendita delle t-shirt della manifestazione, fino alle offerte che il pubblico lascerà negli appositi contenitori) verrà devoluto in beni di prima necessità che saranno consegnati direttamente alle popolazioni del Comune di Norcia. La prossima settimana verranno individuate, assieme alle associazioni di volontariato che già operano sul campo, quali sono le necessità più impellenti per gli abitanti che hanno scelto di rimanere vicino alle proprie case.
Il fischio di inizio della prima partita è fissato per le ore 15.00 ed a seguire si giocherà per definire le posizione dall’ottavo al primo posto, con la finalissima prevista intorno alle ore 19.30.
L’evento è organizzato dal CSI – Terni League e patrocinato dal Comune di Terni e dalla sezione Umbra del C.O.N.I.