Il Parma domina il primo tempo, non rischia nulla nei primi 25 minuti del secondo tempo amministrando il doppio vantaggio poi cambia tutto e negli ultimi 20 minuti subisce il ritorno del Cagliari che ribalta la partita. La semifinale di andata dei play off di B fra Cagliari e Parma l’hanno vinta i padroni di casa per 3-2, in rimonta.
Emiliani subito in vantaggio al 10° con Benedyczak che concretizza al volo un preciso assist di Sohm. La risposta del Cagliari non c’è e il Parma raddoppia al 26° sull’asse Estevez-Sohm con quest’ultimo che batte Radunovic al termine di una veloce ripartenza.
Nella ripresa nessun rischio per il Parma fino al 23° quando Cobbaut perde una brutta palla e Nandez ha l’opportunità di rimettere dall’altra parte dell’ area per Luvumbo che di sinistro al volo batte Chichizola (subentrato a Buffon). Il Cagliari torna così in partita. Al 38° il contatto in area fra Mihaila e lo stesso Luvumbo induce l’arbitro Colombo a concedere il calcio di rigore (un po’ generoso) poi trasformato dal solito Lapadula per il 2-2. Al 44° gran numero di Luvumbo che lascia sul posto Osorio e Cobbaut e trafigge ancora Chichizola, con una gran botta sotto la traversa per il gol del definitivo 3-2.
Il ritorno è in calendario a Parma sabato 3 giugno alle ore 20,30. Essendosi meglio piazzati in classifica agli emiliani basterà vincere con qualsiasi risultato per accedere alla finale. Ma dovranno vincere. Al Cagliari basterà non perdere.