“Teatrinsieme” è il titolo della rassegna itinerante di spettacoli di prosa, a ingresso libero, pronta a prendere il via al teatro del Monastero di Calvi dell’Umbria.
Tre gli spettacoli (cinque le repliche) in scena per il cartellone promosso da Magazzini Artistici, su direzione di Francesco Verdinelli e Germano Rubbi, realizzato in collaborazione con il Comune di Calvi dell’Umbria, il Comune di San Gemini e il Comune di Amelia, con il sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Terni e Narni.
Ad aprire il sipario il 27 gennaio alle ore 17 sarà “Guanti bianchi” di Edoardo Erba, liberamente ispirato a “L’arte spiegata ai ragazzi” di Paola Guagliumi, diretto e interpretato da Paolo Triestino.
Antonio ha passato la vita a trasportare opere d’arte e anche se non ha studiato, ha finito per capirle meglio dei professori. Raccontando del suo mestiere, con un linguaggio rozzo, comico, ma intelligente, prende per mano il pubblico e lo fa viaggiare attraverso due millenni di capolavori. Parla soprattutto per i ragazzi del suo paese, spettatori indifferenti di un delitto infame. È convinto che, per rimanere umani, abbiano bisogno prima di tutto di capire cos’è la bellezza.
Lo spettacolo salirà poi sul palco del teatro Comunale di San Gemini il 24 marzo.
In cartellone anche “Sempre fiori, mai un fioraio” di e con Pino Strabioli (25 febbraio al teatro del Monastero di Calvi dell’Umbria) e “B-Sides… (Inoltre)” scritto e diretto da Germano Rubbi (26 aprile al teatro Comunale di San Gemini e 28 aprile a palazzo Petrignani di Amelia).
La stagione si realizza grazie ai fondi del bando 4/2022 – “Eventi musicali e teatrali stagione 2022/2023” della Fondazione Cassa di risparmio di Terni e Narni.
Prenotazioni: 327 8184788.