A 5 anni dalla sua chiusura al parco Le Grazie è iniziato l’abbattimento dei rami e degli pericolanti.
Sul posto c’è stato un sopralluogo dell’assessore all’ambiente benedetta Salvati e del sindaco Leonardo Latini.
L’obiettivo è quello di una riapertura del parco il prima possibile.
“L’iter burocratico è stato sbloccato nei giorni scorsi con il nulla osta della Sovrintendenza e dunque da giovedì i tecnici dell’Afor, incaricati dell’intervento, hanno iniziato i lavori per l’abbattimento, la manutenzione e la sostituzione di alcuni degli alberi pericolanti. I lavori proseguiranno nelle prossime settimane – ha detto l’assessore Salvati – e come Amministrazione continueremo a verificare il loro andamento anche attraverso dei sopralluoghi, come quello che abbiamo già effettuato ieri insieme al sindaco Leonardo Latini”.
“L’obiettivo è il risanamento e il rilancio complessivo del verde pubblico a Terni, cercando di mettere in sicurezza e quindi di far tornare fruibili dai cittadini le aree più belle e interessanti, a cominciare dal Parco delle Grazie, dove stiamo sta verificando il posizionamento della rinnovata area giochi per i bambini”.
“Colgo anche l’occasione – ha infine ricordato l’assessore Salvati – per ricordare che continuano le iniziative legate al Progetto Terni Verde attraverso le quali contiamo di piantare altri cinquecento/seicento alberi entro la fine dell’anno. Ricordo anche che è sempre possibile donare un albero alla città attraverso il sito www.terniverde.comune.terni.it “